www.isbnitalia.it All Rights Reserved
ISBn è una scuola di shiatsu, accreditata dalla Federazione Italiana Shiatsu insegnanti e operatori.
La scuola, riconosciuta dalla Federazione Italiana Shiatsu insegnanti ed operatori (FISieo), la FISieo è iscritta all’elenco previsto dal Ministero dello Sviluppo Economico e pertanto può certificare, ai sensi della legge 4/2013, l’operatore shiatsu garantendo così il ricevente per la qualità dello shiatsu svolto dall’operatore. La garanzia dello shiatsu praticato dall’operatore passa necessariamente dalla qualità della formazione che l’operatore shiatsu riceve durante il suo percorso formativo. Per questo motivo FISieo ha creato un registro di scuole da lei accreditate che rispettino i parametri qualitativi e di monte ore di insegnamento per ogni singola materia.
Gli insegnanti di shiatsu della scuola sono iscritti al Registro Insegnanti Shiatsu tenuto dalla FISieo.
Per vostri opportuni approfondimenti potete navigare nel sito della FISieo ove trovate l’elenco delle scuole accreditate (dove ci trovate) e l’elenco degli insegnanti accreditati ove potete riscontrare la qualità del nostro corpo docente.
Se desideri ricevere ulteriori dettagli non esitare a scriverci una mail o a contattarci telefonicamente al 335.7056860
Le materie che si svolgono durante il percorso triennale sono previste dal piano di studi obbligatorio dettato dalla FiSieo:
Primo anno:
Secondo anno:
Terzo anno:
La Fisieo richiede che il candidato che voglia essere ammesso all’esame che permette l’iscrizione al Registro Operatori Shiatsu abbia superato l’esame finale presso la scuola certificata, abbia ricevuto almeno 15 trattamenti individuali effettuati dai propri insegnanti e che abbia effettuato almeno 150 ore di pratica certificata secondo il protocollo previsto.
Si ricorda che lo shiatsu è regolamentato dalla legge 04/2013 che prevede diversi vincoli per l’operatore a tutela del cliente. La Federazione Italiana Shiatsu si occupa di garantire la qualità dell’operatore (anche attraverso la formazione obbligatoria) fin dalla sua nascita negli anni ’90.