Come nasce l'Istituto di Studi Bionaturali
www.isbnitalia.it All Rights Reserved
Istituto di Studi Bionaturali è un'associazione che nasce nel luglio 2017 a Lecce sotto la spinta di Antonio Palumbo e di Renato Zaffina che decidono di unire le forze e creare un centro di formazione unico operante nella formazione delle discipline bionaturali ma avendo radici profonde nello shiatsu.
Passano gli anni e cambia la normativa riguardante il terzo settore e quindi nel 2019 l'Istituto di Studi Bionaturali decide di modificare lo statuto e diventare un'Associazione di Promozione Sociale che opera sul proprio territorio di origine.
La scuola di shiatsu dell'Istituto di studi Bionaturali APS è riconosciuto dalla FISieo e negli anni oltre ai percorsi di Shiatsu riconosciuti dalla FISieo ha aggiunto parecchi altri corsi inerenti lo shiatsu nelle sue declinazioni più svariate, dallo shiatsu in gravidanza alla moxibustione, dallo studio dei canali tendineo muscolarie allo Shin So Shiatsu. Per l'elenco completo dei corsi vai alla pagina dei corsi che vengono di volta in volta attivati
Lo Shiatsu rimane l'attività prevalente dell'associazione e si sono aggiunte nel tempo altri insegnamenti esterni allo shiatsu come i percorsi di Riflessologia Plantare, i percorsi legati alle Erbe, la floriterapia e corsi introduttivi all'agopuntura ma non solo.
Nel fattempo gli anni passano e l'Istituto di Studi Bionaturali APS richiede l'iscrizione al registro nazionale delle associazioni di promozione sociale che verrà incluso nel RUNTS dando così una struttura più formale alla nostra associazione.
Nel frattempo l'associazione si amplia e stringe rapporti con alcuni soci presenti in Campania e Trentino che sono in grado di ospitare le attività di formazione che l'Istituto realizza.
Il corpo degli insegnanti è formato da Angiolino Ferraro (a Caserta), Antonio Palumbo (a Mesagne), Carmen Boano (a Taranto), Elena Faes (a Rovereto), Luciana Semeraro (a Taranto) e Renato Zaffina (a Lamezia Terme), se desideri conoscere meglio ogni nostro insegnante ti invitiamo a visionare la pagina a loro dedicata che trovi qui sotto.